SIGN ITALIA. Chi siamo.

SIGN ITALIA nasce nel 2002.
Un’intuizione imprenditoriale e una passione artigianale degli attuali soci.

La dimensione artigianale delle origini si modifica presto. Già nel primo anno l’azienda assume un carattere produttivo vantando una propria produzione interna. In SIGN ITALIA tutti insieme siamo responsabili delle strategie dell’Azienda, condividiamo la linea creativa, le specificità stilistiche e i principi estetici delle finiture, collaborando anche con ingegneri esterni che ne curano i processi produttivi. Formula chiave dell’identità di SIGN ITALIA è il Made in Italy.  Concretamente: tradizioni e tecnologia.

Il sapere dei nostri artigiani rifinisce un prodotto nato dalla più moderna evoluzione produttiva. L’intelligenza delle mani del nostro reparto produttivo offre sensibilità ed emozione alla quasi precisione industriale. Tutto questo non è ancora sufficiente per SIGN ITALIA serve una profonda ricerca di materie prime e di materiali dai dettagli unici, un’azienda intera pronta a costruire la realtà di uno stile unico ed inconfondibile. Eleganza, stile, affidabilità, durata. Sono questi solo alcuni dei punti fermi che hanno permesso a SIGN ITALIA di diventare punto di riferimento nazionale nel suo settore e che lo collocano oggi tra i principali operatori nella produzione e nella commercializzazione di insegne luminose destinate a Brand, Designer e Architetti sofisticati e consapevoli, Grafici, Serigrafi, Agenzie pubblicitarie, Stampatori.

Grazie a 15 anni di storia, SIGN ITALIA ha consolidato la posizione del suo marchio in un mercato sempre più esigente, competitivo e globale, ma che in nessun caso può rinunciare al contesto. All’interno dei nostri laboratori, continuamente si elaborano finiture e soluzioni tecniche, migliorie continue sui prodotti già in commercio e quelli di futura immissione, permettendo così, sempre più, la conoscenza dei materiali, testandone di nuovi, ed elaborando progetti che rivelano identità forti e concrete. Non è un caso se SIGN ITALIA rappresenta il punto di riferimento per gli operatori del settore, che si sentono a proprio agio, e che si riconoscono nel nostro modo di pensare all’interior e all’outdoor design.

Insomma, SIGN ITALIA rappresenta un vero e proprio Brand di creatività e stile per gli operatori, che in un sol tocco vogliono coniugare fashion e design, tradizione e innovazione.  Sign Italia attualizza il Made in Italy e reinterpreta le icone classiche, operando con coscienza nei confronti dell’ambiente senza rinunciare al design più ricercato.

L’attività di Ricerca & Sviluppo svolta sia internamente che affidata ad ingegneri, chimici e designer che costantemente operano con noi è definita come il complesso di lavori creativi intrapresi in modo sistematico per accrescere l’insieme delle conoscenze per nuove applicazioni.  In SIGN ITALIA effettuiamo un lavoro sistematico, basato sulle conoscenze esistenti acquisite attraverso la ricerca e l’esperienza pratica, condotto al fine di completare, sviluppare o migliorare prodotti e processi produttivi, sistemi e servizi.

Al fine di garantire (nelle proprie possibilità) il meglio al mercato, SIGN ITALIA è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza applicativa avvalendosi della filosofia real time, che si concretizza in particolare nel dare all’operatore, che a sua volta lo trasmetterà al committente finale, la scelta di un prodotto personalizzato per ogni esigenza, di alta qualità e in tempi brevi. Tutti i nostri prodotti sono garantiti e supportati da test effettuati mediamente dai 12 ai 16 mesi antecedenti il rilascio, e continuiamo negli anni a seguirne gli sviluppi sul territorio nazionale, con le caratteristiche termiche e paesaggistiche che contraddistinguono ogni installazione.

L’alta flessibilità della SIGN ITALIA permette di garantire tempi di risposta celeri a problematiche anche complesse sia dal punto di vista della tipologia di lavorazione e di realizzazione, sia dal punto di vista della qualità finale del prodotto; tutto ciò diventa possibile solo grazie all’ausilio di un un know-how forte acquisito oramai in quindici anni di attività e alla grande competenza e professionalità che il team della SIGN ITALIA ha maturato in questi anni. Un vero e proprio centro di creatività nel cuore della Puglia dove l’idea nasce, si sviluppa e prende forma per dar vita a progetti che sanno rispondere ad una filosofia di Lifestyle all’insegna del bello, economico e del lusso italiano.

SIGN ITALIA, grazie all’impiego di materie prime selezionatissime e di macchinari e tecnologie all’avanguardia, garantisce una produzione completamente Made in Italy e dalla ripetibilità continua, dalla prototipazione fino alla produzione esecutiva.  L’obbiettivo principale della SIGN ITALIA è quello di assicurare al proprio bacino di utenza prodotti garantiti. Garanzia intesa non solo come termine legale, ma di estetismo del prodotto finito, come anche ripetibilità e  resistenza costante nel tempo dei manufatti realizzati. Tutti i prodotti SIGN ITALIA sono conformi alla più severe normative CE, e sono garantiti da controlli di qualità eseguiti alla fine della produzione.

Tutti i prodotti e il Design firmati SIGN ITALIA sono il risultato di un Made In Italy portato avanti con forza e fierezza.

Questa è

SIGN ITALIA - marchio

error: Content is protected !!