Totem luminosi per negozi, centri commerciali, farmacie

Totem luminosi per negozi, centri commerciali, farmacie

I totem luminosi sono delle strutture autoportanti formate al loro interno da una serie di lampade LED che, tramite un display, permettono di veicolare un messaggio audiovisivo personalizzabile.

Molto diffusi nella piccola e grande distribuzione, essi garantiscono a chi li installa una comunicazione pubblicitaria di immediata efficacia e di professionale freschezza, soprattutto in contesi quali i negozi, i centri commerciali e le farmacie.

Possono essere di tutti i colori, di tutte le forme e di tutte le grandezze e ovunque siano posizionati donano splendore all’ambiente commerciale o aziendale.

A cosa servono i totem luminosi?

I totem luminosi sono delle strutture comunicative capaci di garantire ampia visibilità al messaggio pubblicitario che portano. Sia che si tratti di uno spot o di una semplice indicazione di reparto (tra le più comuni possiamo pensare alle parole “Uscita”, “Outlet”, “Angolo delle occasioni”), i totem luminosi arricchiscono l’ambiente e aumentano le possibilità che una attività commerciale generi delle vendite.

I totem luminosi sono utilizzati da sempre più negozi e dalle più importanti attività commerciali: se scelti con cura sanno creare una giusta combinazione tra l’arredamento interno e l’originalità di un banner pubblicitario.

I vantaggi dei totem luminosi

Uno dei vantaggi relativi ai totem luminosi è quello di poter essere posizionato in ogni punto strategico del negozio, della farmacia o di un centro commerciale. La loro struttura autoportante ne consente una rapida installazione che viene fatta da tecnici qualificati in totale sicurezza.

La luminosità del LED interno unita alla pubblicità trasmessa all’esterno della struttura ne fanno un elemento stilistico accattivante, di design e moderno. La forza combinata di tutte queste caratteristiche fa ben capire come il totem luminoso sia ormai un elemento di imprescindibile presenza all’interno di ogni singolo spazio espositivo.

Ma come possiamo sfruttarli per ogni singola attività commerciale?

Totem luminosi per farmacie

Un totem luminoso è in grado di aumentare la qualificazione di una farmacia, la sua riconoscibilità e l’efficacia comunicativa. Installato all’interno del locale, può essere sfruttato in diversi modi:

  • veicolando sconti e promozioni su determinati farmaci in vendita;
  • facilitando l’acquisto dei prodotti indicando gli scaffali dove sono esposti;
  • dando consigli utili sulla prevenzione ai clienti in attesa;
  • mostrando news relative al mondo sanitario.

I totem luminosi diventano dei veri e propri alleati informativi e pubblicitari in grado di interagire con il pubblico in attesa del proprio turno.

Totem luminosi per negozi

Le caratteristiche dei totem luminosi si adattano perfettamente anche ai negozi che possono sfruttare questi dispositivi per:

  • pubblicizzare gli sconti e le promozioni attive in quel momento;
  • mostrare lo spot di un determinato brand venduto all’interno;
  • veicolare informazioni relative ai prodotti presenti;
  • interagire con i clienti raccogliendo dati utili per conoscere il proprio target.

Comune è l’utilizzo di vetrinette a LED: queste soluzioni forniscono maggior luce al prodotto, incentivando i potenziali clienti ad avvicinarsi e ad entrare così in contatto con il prodotto.

Questa strategia comunicativa toglie le barriere esistenti tra il consumatore e l’articolo in vendita, annullando le resistenze interne alla persona basandosi sulla naturale inclinazione alla curiosità propria di ogni singolo individuo.

Aspetto da non sottovalutare è quello della personalizzazione: il messaggio trasmesso tramite display può essere modificato e gestito internamente senza l’ausilio di tecnici esterni, dandoti la possibilità di trasmettere quello che desideri.

Totem luminosi per centri commerciali

Con i totem luminosi nei centri commerciali è possibile creare dei veri e proprio tracciati di acquisto, in cui la clientela viene spinta all’interno di una retail map capace di evidenziare tutti i punti vendita interni alla struttura.

Questo concede 2 grandi vantaggi:

  • una maggiore valorizzare delle attività commerciali rispetto ad un classico cartellone di carta o foglio polyplat stampato;
  • si possono fornire indicazioni e comunicazioni corporate utili al cliente

La loro diffusione massiccia è una prova preziosa della loro utilità e la presenza all’interno del punto vendita valorizza la clientela stessa.

I punti di (non) debolezza

Non esistono particolari punti di debolezza tali da sconsigliare l’installazione nell’area commerciale di totem luminosi. Ad una lista di vantaggi, che abbiamo provveduto ad elencare sopra, non corrisponde alcun svantaggio in termini qualitativi, commerciali e di pubblicità.

L’installazione all’interno dell’area commerciale di un totem led è così un importante biglietto da visita per tutta l’attività aziendale, sia per quella finalizzata al settore retail e sia per quella basata sulla creazione di servizi.

L’elevata personalizzazione e qualità costruttiva ne fanno inoltre uno strumento di facile manutenzione e di massimo guadagno, capace di arricchire l’ambiente e di renderlo più sicuro e fruibile all’utenza terza.

error: Content is protected !!