Le scritte led vivono un periodo di inossidabile splendore e di moderna eleganza. Personalizzabili al 100% restituiscono un tocco di stile importante e di massimo candore al tuo spazio commerciale, coniugando la pratica del messaggio comunicativo a soluzioni salva spazio (quali l’ancoraggio a muro).

Le scritte led non sono mai uscite di moda. Certo, non ti stiamo dicendo di ancorare alla superficie del tuo negozio una scritta enorme come quella del vecchio (e mai rimpianto) film Highlander, ma una scritta a muro ben fatto oppure delle scritte led auto-portanti possono essere quel tocco stilistico unico e fine, capace di dare al tuo spazio espositivo-lavorativo-commerciale uno stile deciso e moderno.

In questo articolo ti parleremo di come e perché pensiamo che queste scritte siano perfette per il tuo business: se sei interessato a conoscere di più sulle lettere decorative a led, invece, ti suggeriamo di dare un occhio a questa pagina.

Scritte a led: tu mettici la frase, noi ci mettiamo lo stile

Le scritte led richiamano alla mente stili e tempi andati, strizzando l’occhio al futuro e rendendo il presente più “magico”. Queste scritte sono collocabili principalmente in ambienti dallo stile retro, caratterizzati da un richiamo culturale a decadi vintage.

Questo loro richiamo al passato non è l’unica caratteristica, essendo esse le principali attrazioni di ogni museo d’arte moderna e di ogni installazione al centro di città d’arte europee. Basti pensare alla meravigliosa città di Amsterdam che installa in tutto lo spazio cittadino delle  bellissime insegne luminose led richiamando turisti da ogni parte del mondo (l’evento si chiama “festival delle luci”, nemmeno farlo a posta).

Possiamo affermare che le luci a led sono tra le installazioni più cool possibili, riuscendo a coniugare esse la bellezza estetista della luce e a canalizzarla all’interno di strutture vitree di ineguagliabile qualità artigiana.

Scritte led: cosa sapere prima di fare l’acquisto

Il mondo delle scritte led non è un universo governato da regola rigide o di difficile comprensione: come ogni installazione di design è necessario ispirarsi, nella scelta e nella commissione a criteri di qualità, ingegno ed eleganza.

Evitare le pacchianerie è la prima regola d’oro nella scelta delle scritte led per il tuo negozio – punto espositivo – store lavorativo.

Seguire e ricercare l’eleganza è, d’altro canto, sempre la regola d’oro in ogni fase della vita. In ogni caso, avvalendoti di professionisti come noi, puoi essere ben tranquillo sul fatto che le soluzioni che ti verranno proposte dal nostre team di esperti di stilisti ed architetti saranno sempre al top nella moda.

Quali consigli possiamo darti, oltre a quanto detto sopra, per farti scegliere le migliori scritte led per il tuo business?

  • La grandezza deve essere commisurata a quella del tuo spazio espositivo o del tuo negozio, essendo la scritta un elemento di riempimento e complementarietà rispetto al negozio e non viceversa;
  • scegli sempre un font leggibile, per comunicare al meglio;
  • scegli una luce, calda o fredda, complementare all’ambiente e al significato che la luce deve dare alla nostra utenza, per restituire alla clientela un’esperienza sensoriale che sarà ricordata nel tempo.

Le scritte a led sono uno strumento di marketing visivo immediato, semplice, chiaro e cristallino. Tu pensa alla frase, al resto ci pensiamo noi.