La retroilluminazione è la tecnica costruttiva più diffusa e moderna per quanto riguarda l’illuminazione dei pannelli led, dei totem e più in generale di ogni forma di insegna.

Inserendo delle lampade led ad alta efficienza energetica all’interno della struttura plastica della tua nuova insegna puoi donare nuovo lustro al tuo brand, creando così un logo più accattivante per il tuo negozio, il tuo spazio espositivo o la tua attività.

Retroilluminazione: cos’è e perché serve

Un insegna o un totem retroilluminati sono dispositivi che hanno al loro interno delle speciali luci al led: la durata e ed il basso consumo di queste luci ne fanno un compagno imprescindibile per ogni forma del tuo business.

La qualità della struttura plastica, quella del tuo logo e l’importanza di farsi pubblicità al meglio si fondono in un investimento che ti saprà ripagare e saprà rendersi utile anno dopo anno.

La retroilluminazione: i motivi del suo successo

La retroilluminazione è, come tutte le idee vincenti, semplice e geniale: unire la capacità attrattiva di un logo o di un’insegna alla luminosità di lampade ad alta efficienza energetica è infatti un win win sia per l’utenza, che si ritrova ad essere naturalmente attratta (come noi tutti) dalle cose luminose, sia per il titolare o il dirigente d’impresa che ne predispone l’installazione.

Un logo, un’insegna, un totem retro-illuminati sono più immediati e riconoscibili, hanno una maggiore efficacia del messaggio comunicativo e trasmettono un senso di novità e freschezza all’area espositiva, aziendale o commerciale.

Ogni singola parola del tuo luogo può essere così facilmente risaltata dalla luce che permea all’esterno, regalando ad ogni fruitore attivo (il tuo cliente, i tuoi lavoratori, i tuoi colleghi e/o concorrenti) o passivo (il semplice passante stradale, l’automobilista, la persona che di riflesso subisce il messaggio pubblicitario dall’installazione della tua nuova insegna) un senso di immediatezza, chiarezza e professionalità.

Per darti una semplice idea di come e perché sia così importante creare una tua nuova insegna o totem retroilluminati puoi pensare a quanto utilizzi il tuo smartphone giornalmente: pensaci, pur essendo delle cose ben diverse, il funzionamento alla base è sempre lo stesso.

Il tuo smartphone è un mini computer dotato di un’interfaccia retroilluminata con la quale puoi interfacciarvi: la bellezza dello schermo e dei colori, unite alle prestazioni del telefono, sono le caratteristiche che più distinguono tra loro i modelli presenti sul mercato.

Ed, ovviamente, perché non pensi allo stupore e alla gioia che hai nell’acquistare un nuovo telefono e nel vedere quanto è migliorata la qualità dell’immagine a schermo rispetto al tuo vecchio modello?

Ecco, per le insegne e i totem retroillumunati funziona più o meno così, restituendo queste un senso di professionalità, novità, garanzia e prestigio maggiore rispetto alle tradizionali insegne non retroilluminate.

Retroilluminazione: cosa stai aspettando?

Le motivazioni per passare ad insegne e totem retroilluminate sono molteplici. I totem pubblicitari e le insegne retroilluminate:

  • restituiscono fascino e stupore,
  • creano aspettativa di qualità,
  • aumentano e migliorano il personal branding aziendale,
  • creano un senso latente di memoria rendendo la tua impresa un punto del cuore, un ricordo proprio di ogni persona che passivamente o attivamente la intravede e poi se la ricorda,
  • restituiscono emozioni e catalizzano i clienti enfatizzando i punti di forza del tuo business.

La retroilluminazione è possibile con una personalizzazione totale del tuo logo, della tua insegna e del tuo totem luminoso: dà spazio alla tua fantasia, aumentando il giro d’affari e svecchiando il tuo business.

Se sei dubbioso su come creare la tua insegna retroilluminata non esitare a scriverci, siamo qua per affidare la nostra professionalità ed esperienza al tuo servizio perché insieme possiamo realizzare l’insegna su misura per te.