Produzione di insegne luminose: Flat, Lightbox, Traforate e Tabaled

Dai prodotti più innovativi ai modelli più classici, SignItalia è garanzia di affidabilità e qualità nel settore della produzione di insegne luminose. Il vasto catalogo a disposizione dei clienti, pur offrendo soluzioni alternative fra le più moderne sul mercato, lascia ampio spazio alla tradizione con la presenza dei modelli considerati storici nell’industria della produzione di insegne luminose.

Flat, Light Box, Traforate, e insegne luminose con massello in rilievo sono i prodotti più classici che l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti, sempre rivolgendo lo sguardo all’innovazione tecnica ed estetica dei modelli.

Produzione di insegne luminose: gli ever green

Light Box, Traforate, con massello in rilievo e Flat, proprio perché rappresentano i modelli più tradizionali nella produzione di insegne luminose, rimangono senza dubbio i più richiesti da operatori e clienti. Da sempre presenti sul mercato, questi prodotti sono tra i più semplici e meno costosi, adatti a ogni esigenza e a tutte le tasche.
Pur puntando alla modernità e alla ricerca costante di prodotti sempre nuovi e originali da introdurre sul mercato della produzione di insegne luminose, Sign Italia non trascura di curare i prodotti più tradizionali che rispondono all’esigenza di una fetta di clienti con budget limitato o particolarmente legata ai modelli che da sempre esistono sul mercato. Il tutto viene realizzato, però, sempre con la filosofia di Sign Italia di innovare anche il tradizionale.
Accanto al modello classico per eccellenza, ovvero il cassonetto, gli artigiani di SignItalia hanno saputo proporre soluzioni alternative, sviluppando versioni che sono la naturale evoluzione del modello tradizionale ma che presentano aspetti di originalità ed eleganza unici nel settore.
Che, dunque, i vostri clienti non siano degli esperti conoscitori del settore o che, invece, vogliano mantenere a tutti i costi i legami con la tradizione, la sezione delle insegne luminose offerte da SignItalia è quella che fa per voi.

La produzione di insegne luminose Flat

Partiamo con il modello Flat, che è sicuramente il modello più semplice ed economico della famiglia dei cassonetti. Si tratta del prodotto più conosciuto e anche di quello più venduto in assoluto. Flat è un cassonetto inteso nella maniera più tradizionale possibile. Realizzato con dei profili in alluminio, è il prodotto storico nell’ambito della produzione di insegne luminose.

La produzione di insegne luminose Flat è perfetta per valorizzare poster e immagini stampate

La produzione di insegne luminose Flat è perfetta per valorizzare poster e immagini stampate

I cassonetti luminosi Flat sono la soluzione più idonea, presente nel catalogo, per una grande fonte di luce e sono adatti all’applicazione di stampe o adesivi intagliati della serie translucent. Il frontale è in plexiglass e può variare dai 3 ai 5 mm con impianto luminoso a led.

La produzione di insegne luminose Light Box

Il modello che più si avvicina a Flat è Light Box, presente in due varianti. Nella versione squadrata (rettangolare o quadrata) è un cassonetto molto simile al Flat. Tra i vantaggi c’è sicuramente il prezzo, più economico rispetto a Flat. I cassonetti Light Box, infatti, rappresentano, nella forma classica, la valida alternativa ai cassonetti luminosi con profili in alluminio. A differenza di questi ultimi, tutta la struttura dei Light Box è realizzata interamente in plexiglass, sulla quale si procede all’incollaggio delle fasce. I modelli Light Box producono una grande luce che si espande a 180 gradi.

La produzione di insegne luminose Light Box valorizza la luce con il Plexiglass

La produzione di insegne luminose Light Box valorizza la luce con il Plexiglass

La versione più evoluta di Light Box è il modello sagomato. È possibile, infatti, realizzare insegne con forme non comuni utilizzando gli stessi materiali. Nella versione non squadrata, Light Box diventa un’insegna creativa e originale che ha bisogno, in tutta la fase di realizzazione, del lavoro delle maestranze artigianali. Ne esce fuori un prodotto che mantiene la visibilità luminosa di 180 gradi e creato da manodopera esperta.

La produzione di insegne traforate

Accanto ai modelli base Flat e Light Box, che rappresentano i prodotti più classici offerti nel catalogo della produzione di insegne luminose di SignItalia, troviamo le versioni che rappresentano la naturale evoluzione di questi modelli. Pur mantenendo le caratteristiche di prodotti tradizionali e più economici, le insegne traforate e in massello con rilievo strizzano l’occhio alla modernità e all’originalità.

Le insegne luminose traforate sono una soluzione intermedia nella gamma dei cassonetti luminosi. Una versione elegante del classico cassonetto. I traforati sono realizzati in alluminio composito, la forma è sempre squadrata. Nelle insegne luminose traforate la luce fuoriesce dalle parti intagliate, creando un contrasto con tutta la superficie. La superficie può essere verniciata in qualsiasi colorazione RAL, con finitura opaca.

E' una nuova vita quelle della produzione delle insegne traforate, che sta riprendendo piede sul mercato

E’ una nuova vita quelle della produzione delle insegne traforate, che sta riprendendo piede sul mercato

Questo modello sta piano piano nel tempo cominciando a prendere sempre più piede sul mercato. Progressivamente, infatti, sta aumentando la richiesta di insegne luminose traforate rispetto ai più classici Flat e Light Box.

La produzione di insegne traforate con massello con rilievo

Un passo in avanti nell’evoluzione del tradizionale cassonetto si raggiunge con le insegne luminose con massello in rilievo. Questo modello è pensato per coloro che cercano un prodotto stabile e già presente sul mercato, ma che non vogliono rinunciare al tocco innovativo. Grazie alle lettere in rilievo, infatti, questo tipo di insegne dà la sensazione del 3D, catturando l’interesse di una fetta sempre crescente di clienti nel mercato della produzione di insegne luminose.

La produzione di insegne luminose con massello in rilievo è perfetta per valorizzare il nome dell'attività

La produzione di insegne luminose con massello in rilievo è perfetta per valorizzare il nome dell’attività

Le insegne luminose con massello in rilievo sono utilizzate per un’immagine più ricercata. Nella parte traforata vengono applicate in rilievo forme o lettere in plexiglass che possono essere a loro volta decorate con pellicole traslucenti. In particolare, si utilizza un massello di dieci millimetri di spessore incollato nelle lettere traforate. Le insegne con massello in rilievo sono il top nella categoria dei cassonetti luminosi.

La produzione di insegne luminose Tabaled

Di un mix fra innovazione e tradizione si parla anche quando si ha a che fare con le insegne luminose dei tabaccai. Tabaled è la soluzione che coniuga l’estetica tradizionale alla funzionalità moderna. La nuova tecnologia a led permette di ottenere insegne per tabaccai con giochi elettronici. Pur mantenendo l’insegna luminosa con la classica “T”, Tabaled è molto più resistente e duratura rispetto ai vecchi modelli.

La produzione di insegne luminose per tabacchi non conosce sosta, grazie alle innovazioni di Sign Italia nel settore

La produzione di insegne luminose per tabacchi non conosce sosta, grazie alle innovazioni di Sign Italia nel settore

Utilizzando i pixel a led dotati di una centralina di contatto, i nuovi modelli con la T a led consentono di vedere anche da lontano e di giorno il punto vendita. Le insegne sono disponibili nella versione mono e bifacciale. L’impianto di illuminazione interno a led è fornito con staffe per l’ancoraggio a muro o a palo. La T è realizzata con punti led elettronici, che possono rimanere fissi e avere giochi di luce grazie al telecomando in dotazione.
Lo stesso sistema e la stessa tecnologia sono usati anche per la produzione di insegne luminose a forma di croce per le farmacie.

error: Content is protected !!