I pannelli retroilluminati sono un grande ritrovato di design, eleganza e gusto. Riescono ad inserirsi comodamente in ogni ambiente, adattandosi allo spazio che li circonda e donando luce e magia ad ambiente bui e poco valorizzati.

In questo articolo ti parleremo del perché sono fondamentali da avere per la tua casa, per il tuo living e per la tua attività. Dopo averti detto cosa sono ti daremo qualche utile consiglio per scegliere al meglio il tuo pannello retroilluminato, permettendo a questo di adattarsi al tuo spazio con semplicità, efficacia e stile. Continua a leggere e scopri come i pannelli retroilluminati possono cambiare completamente faccia al tuo living.

Pannelli retroilluminati: cosa sono e a cosa servono?

I pannelli retroilluminati sono delle strutture (solitamente formate di materiale plastico) dalla forma rettangolare contenenti delle luci led ad alta efficienza energetica. Il pannello retroilluminato può essere installato comodamente in tutte le pareti di casa, diventando all’occorrenza un utile complemento per una porta o una parete ad effetto da mettere nella tua zona bagno.

Il pannello retroilluminato è nato per uno scopo espositivo, trovando spazio in negozi ed aree espositive ma la sua funzionalità ha consentito a lui di diventare un compagno fondamentale anche per l’arredamento di interno domestico.

Le luci all’interno del pannello retroilluminato sono configurabili a piacere, fornendo un effetto caldo o freddo a seconda dell’uso o del bisogno: così, essendo esse applicabili in ogni dove, è possibile ricreare dei bei effetti colore capaci di esaltare angoli buoi, valorizzare elementi di arredo complementare e dare effetto alla tua casa.

L’apposizione dei pannelli retroilluminati è un incentivo all’utilizzazione delle stanze, creando un ambiente soffuso e capace di raccogliere consenso: dove li metti i pannelli retroilluminati stanno, essendo essi ottimi vettori di luce, design e stile d’interno.

Pannelli retroilluminati: qualche consiglio per una scelta consapevole e ben fatta

I pannelli retroilluminati sono uno strumento potentissimo nelle mani delle persone creative e capaci: la semplicità della loro struttura, le leggerezza del loro essere unita al senso di sospensione che essi sono capaci di donare al tuo ambiente è un mix vincente in ogni situazione.

Certo, chiedere ed ottenere il consiglio di un interior design è sempre utile: ma se si è abbastanza creativi e se si è dotati di sano buon gusto, anche senza l’ausilio di un professionista qualificato si possono ottenere grandi soddisfazioni. Eccoti alcuni consigli per basare la scelta del tuo pannello retroilluminato al meglio.

Per prima cosa ricordati sempre che la grandezza del pannello retroilluminato va sempre rapportata alla grandezza della parete nella quale devo trovare posto: è meglio evitare di installare un pannello retroilluminato in zone che, a causa della loro grandezza, rischiano di sacrificarlo.

Inoltre, è sempre bene tenere alla mente come il pannello retroilluminato è implementabile con delle luci dal colore via via diverso: giocare con le luci è segreto di successo, quindi perché non osare inventandoti designer e dando sfogo alla tua creatività.

In tutto questo sceglie sicuro, noi di Signitalia siamo qua a darti la nostra professionalità, sempre e comunque alla ricerca del meglio possibile, il giusto punto di luce per la tua casa e per il tuo living.