I pannelli led sono delle strutture luminose di facile applicazione formate al loro interno da una serie di lampade led unite tra loro. Molto diffusi nella piccola e grande distribuzione, essi arricchiscono l’ambiente commerciale enfatizzando prodotti e brand e contribuendo alla diffusione e all’accrescimento del brand.

A cosa servono i pannelli led?

I pannelli led sono da anni i migliori compagni delle attività commerciali garantendo salubrità e freschezza al luogo in cui sono stati installati. Gli studi sul marketing retailer e l’esperienza viva degli imprenditori si vedono concordi nel dire che un ambiente ben illuminato migliora l’esperienza d’acquisto, la soddisfazione del cliente e la forza del punto vendita, invogliando la clientela ritornare per altri acquisti.

Un’illuminazione funzionale all’attività d’impresa che si vuole intraprendere è fondamentale anche per edifici non destinati alla vendita a terzi: studi medici, aziende produttive, vetrine espositive e autoconcessionari sono solo alcune delle infinite attività commerciali che possono trarre beneficio dall’installazione di pannelli led di qualità.

Inoltre, poiché il benessere visivo è fondamentale per ogni persona, è sempre più diffusa l’installazione di pannelli led anche nell’ambiente domestico, per dare alla casa uno stile sempre moderno ed attuale.

I pannelli led, di grande utilità e bellezza, sono utilizzati da tutti i più moderni negozi e dalle più importanti attività commerciali: il basso consumo in termini di elettricità, l’alta durabilità e stabilità delle luci in esso installate, rendono l’acquisto economico e duraturo nel tempo, con a mente sempre la garanzia per un prodotto led di qualità.

Pannelli led: punti di forza

A rendere così imponente la diffusione sul mercato dei pannelli led ci ha pensato la loro utilità, praticità, efficacia e durabilità: tutte caratteristiche che si traducono in un successo comunicativo e di marketing.

La loro diffusione non porta con sé delle controindicazioni legate alla loro installazione: in locali destinati alla vendita i pannelli led assicurano modernità e invogliano la clientela all’acquisto.

I pannelli led consentono infatti di avere un’illuminazione costante sul prodotto e del punto vendita, senza creare fastidiose zone d’ombra e punti di minor attrattiva.

La luce led, fredda e precisa, rappresenta bene il prodotto evidenziandone le qualità. Inoltre la resa cromatica pubblicitaria è sempre perfetta e fornisce all’utenza un’esperienza rilassante e da ripetere sicuramente.

In ambienti medici quali ambulatori, cliniche private, studi veterinari, studi di medici di base l’installazione di un pannello al led dona candore all’ambiente e richiama al paziente l’immagine di un posto sterilizzato, protetto e sicuro.

I pannelli led sono capaci di rilassare l’utenza, contribuendo a creare un clima distensivo, famigliare ed accogliente. Anche in questo tipo di applicazione, i pannelli led bene si accompagnano alle installazioni pubblicitarie intese quali banner pubblicitari, insegne o loghi professionali.

Installazione e personalizzazione dei pannelli led

Tra i punti di forza legati all’installazione dei pannelli led ritroviamo la loro lunga durata nel tempo e la loro estrema facilità di installazione: i pannelli led sono infatti applicabili a quasi tutti gli ambienti e superfici.

Inoltre, la loro duttilità e ben rappresentata dalla estrema facilità con cui è possibile sagomare le luci, personalizzandole al 100% in termini di dimensioni, colore del led, installazioni pubblicitarie e di logo e quant’altro possa servire a dare una spinta sostanziale e concreta al business.

Una volta installato, il led assicura ore e ore continue di luce, garantendo un risparmio in termini di costo di mantenimento e di tempo. Inoltre, la conformità della luce al led ai più moderni standard energetici europei ne fa un prezioso alleato per la nostra terra, portando ad un risparmio sostanziale di tempo, denaro e energia.

Grazie all’aggancio magnetico, l’operatore (un commesso o un impiegato o un addetto ai lavori) può gestire in completa autonomia e facilmente il cambio delle stampe, usando l’attrazione magnetica tra supporto e cornice.

Anche in ambienti domestici i pannelli led possono trovare applicazioni verticali, appoggiati o incastrati ad una parete o ad un cartongesso, orizzontalmente, sul soffitto o sul pavimento di spaziosi attici o di living room moderne.

I campi di utilizzo del pannello a led sono infiniti così come sono infinite le personalizzazioni che esso può avere. Maggiore è la fantasia dell’utilizzatore o del richiedente il pannello e maggiore è la capacità di questo ritrovato di adattarsi e sagomarsi alla perfezione, offrendo ai fruitori la percezione di un ambiente sempre accogliente, sicuro e moderno.

I punti di (non) forza dei pannelli led

Non esistono  particolari punti di debolezza tali da sconsigliare l’installazione di pannelli led. Alla lista di vantaggi, che abbiamo provveduto ad elencare sopra, non corrisponde alcun svantaggio in termini qualitativi, commerciali e di pubblicità corporate.

Il suo basso impatto ambientale lo rende un investimento oculato e non dispendioso, facilmente ammortizzabile.

Per l’installazione ti consigliamo ti contattarci, i nostri tecnici porteranno loro esperienza nel per rendere spettacolare ogni angolo del tuo luogo aziendale, professionale e domestico.