Cornice frontale colorata, aggancio magnetico e spessore di soli 2 centimetri. Sono queste le caratteristiche che fanno di Plate i pannelli backlight per eccellenza. Il prodotto presente nel catalogo di SignItalia è al primo posto per innovazione, flessibilità nella realizzazione e qualità.

Non si tratta di un semplice restyling dei tradizionali pannelli backlight o pannelli a led, ma si tratta di una vera e propria reinvenzione del modello più richiesto e più conosciuto all’interno della gamma delle insegne luminose.

Non solo. Fra le novità ingegnose di Plate troviamo senza dubbio il cambio di stampa facile e l’illuminazione sempre perfetta.

Plate, l’evoluzione dei pannelli backlight

Vediamo nel dettaglio ogni caratteristica che rende Plate il pannello backlight innovativo che viene incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente.

Plate presenta una gamma di pannelli backlight con soli 2 cm di spessore e materiale di alta qualità. Già nell’estetica ritroviamo la prima novità rispetto agli altri pannelli luminosi presenti sul mercato fino ad ora. È possibile, infatti, personalizzare la cornice dei pannelli backlight con un colore a scelta.

Plate, il pannello luminoso dalla cornice sottile

Plate, il pannello luminoso led dalla cornice spessa solo 2 cm disponibile in 45 colorazioni differenti.

Per quanto riguarda il design, dunque, Plate è concepito per richiamare o, al contrario, essere in contrasto con l’ambiente in cui è installato, personalizzando il colore della cornice frontale, disponibile in 45 varianti.

Plate, pannelli backlight dalla luminosità perfetta

L’altra innovazione presentata da Plate sta nella luminosità. La resa luminosa è ottenuta creando un calcolo matematico per la diffusione della luce. Questo sistema fa sì che qualsiasi grafica o foto sia valorizzata, creando un effetto meraviglioso. I pannelli Plate hanno una spettacolare omogeneità della luce.

I pannelli luminosi sono realizzati interamente in alluminio e con la tecnologia Edge Lit: la velocità di trasmissione della luce è 2 volte superiore alla tecnologia precedente. Nella sua dimensione massima di un 1,20X2 metri si raggiunge il risultato di 3167 lux/lumen. Il calcolo della luminosità di ciascun pannello viene effettuato all’interno dell’azienda stessa in base alla misura del pannello.

Questo sistema garantisce che ogni prodotto abbia la relativa luminosità e che non ci siano errori che producano una minore luminosità in base alla grandezza. Plate mantiene la sua eleganza anche da spento. Il design del pannello luminoso, grazie anche alla possibilità di personalizzare la cornice colorata, è pensato per essere gradevole alla vista anche quando non è acceso.

Materiali di qualità per questo esclusivo pannello backlight

Il materiale di cui si compone Plate è un ulteriore punto di forza del prodotto. Nessun componente è in plastica o in PVC o in resina. I pannelli luminosi sono realizzati interamente in alluminio con uno spessore di soli 2 cm.

La cornice colorata che si abbina all’arredamento, il materiale utilizzato per crearlo e lo spessore ridotto fanno di Plate il pannello backlight del futuro con il suo design accattivante in grado di conferire eleganza e stile all’ambiente in cui è installato.

Facile installazione e cambio delle stampe

Anche il sistema di fissaggio è stato modificato con Plate. Non ci sono, infatti, ganci esterni. Nella cornice perimetrale sono già presenti i fori di fissaggio. Ciò rende estremamente facile l’installazione del pannello backlight luminoso.

Grazie all’utilizzo dell’aggancio magnetico, inoltre, l’operatore può gestire in completa autonomia e facilmente il cambio delle stampe, usando l’attrazione magnetica tra il supporto e la cornice.

Il cambio delle stampe nel pannello luminoso Plate è semplicissimo

Cambiare le stampe nel pannello luminoso Plate sarà semplicissimo grazie al pratico aggancio magnetico.

Cambiare in maniera autonoma le foto e la grafica all’interno del pannello permette al cliente di essere indipendente dal produttore e di poter cambiare la grafica del pannello in qualsiasi momento lo ritenga opportuno.

In appena due minuti di tempo, utilizzando semplicemente una ventosa, il cliente potrà rimuovere la superficie del pannello, estrarre la stampa e sostituirla con una nuova che sarà attaccata all’interno del pannello tramite il biadesivo e successivamente procedere col montaggio del supporto attraverso una leggera pressione sui bordi.

I pannelli backlight che “non rispettano” gli standard

Plate, inoltre, è disponibile nei formati standard. Si va dal più piccolo di 42×57, alle misure via via più grandi di 57×77, 77×107,107×147, fino al più grande di 127×205. Oltre a questi formati, Plate può essere realizzato su misura entro le sue massime dimensioni.

Per tutte le misure sono sempre disponibili le 45 colorazioni differenti, mentre nel formato più grande Plate è disponibile sono in colore bianco.

Formati standard del pannello luminoso Plate

Il pannello luminoso Plate è disponibile anche nei formati standard.

Questa flessibilità del prodotto sia nella misura sia nella colorazione dà un’ampia opportunità di scelta al cliente venendo incontro ai suoi gusti personali e alle sue esigenze. Non solo. La flessibilità di scelta del colore e della misura fa sì che si riesca a far fronte all’enorme domanda di pannelli luminosi del mercato, abbracciando tutte le tipologie di clienti.

I pannelli luminosi, infatti, sono in assoluto i prodotti più richiesti dal mercato e quindi anche quelli più diffusi. Qualsiasi esercizio commerciale ricorre all’utilizzo dei pannelli luminosi per mettere in evidenza un particolare prodotto o una particolare promozione in un determinato periodo.

Il range dei clienti è variegato: si va dalla farmacia, al tabacchino e dalla pizzeria al ristorante fino ad arrivare al centro commerciale. La possibilità di personalizzare il pannello backlight, grazie alle caratteristiche di Plate, offre l’opportunità di uscire fuori dagli standard che si vedono continuamente in giro, dando quel tocco in più di originalità, che permette di differenziarsi dal resto.

Indubbiamente un’arma vincente per l’operatore allo scopo di attirare l’attenzione dei propri clienti verso ciò che sta vendendo. I pannelli backlight Plate è un prodotto alla portata di tutti, che si presta alla perfezione alle esigenze di stile e di budget di ogni tipologia di cliente.

La produzione su richiesta sinonimo di qualità

Una notazione speciale merita, poi, l’accuratezza con cui viene realizzato Plate. Tutti i pannelli luminosi di SignItalia vengono prodotti su richiesta. L’azienda realizza concretamente i prodotti, senza acquistarli da altri produttori e poi rivenderli.

Questo permette, innanzi tutto, di avere dei costi finali nettamente inferiori rispetto alla media proprio perché non si aggiungono ulteriori anelli alla catena produttiva.

In più, la produzione su richiesta denota un’attenzione e una dedizione nella realizzazione del prodotto finale che non ha precedenti.

L’utente avrà, dunque, fra le mani un prodotto di altissima qualità, realizzato da maestranze esperte e affidabili e, allo stesso tempo, potrà contare su un pannello luminoso diverso dagli altri che si vedono sul mercato, personalizzabile e con uno stile che esce fuori dagli standard.

Il pannello backlight Plate chiude la gamma di prodotti del catalogo di SignItalia. Dalle insegne luminose, passando per il lettering e chiudendo con targhe e pannelli, l’offerta di SignItalia è fra le più complete sul mercato.

Ciascun prodotto è realizzato affiancando alla tecnologia e all’innovazione l’esperienza e la conoscenza della lavorazione artigianale.

Chi sceglie i prodotti SignItalia sa che può contare su affidabilità e originalità. L’impiego di materiali di qualità unito alla ricerca di soluzioni sempre nuove garantisce ai prodotti SignItalia originalità e un design impeccabile, adatto a tutti i gusti.