Alzi la mano chi di noi non ha mai visto un film americano con i proverbiali rulli a bande, disposti in verticale, che capeggiano all’esterno di ogni negozio di barberia americana.

Non so se avete mai visto qualche scena dei “Soprano’s”, un telefilm in cui il compianto Gandolfini amava passare le giornate dalla psicologa, nei suoi ristoranti italo americani con le tovaglie a quadrettoni rossi e bianchi e, per l’appunto, dal barbiere. Tre simboli di America, tre icone laiche che identificano una professione ad un livello quasi ancestrale.

I rulli a bande verticali sono i simboli della tua professione, sono folkloristici e sempre di moda: se il tuo locale è un po’ ricercato, un po’ rock, non puoi farne a meno.

In questo articolo ti spiegheremo perché il palo del barbiere può essere il tuo compagno ideale di business: dove installarlo, perché installarlo e come sceglierlo.

Palo del barbiere: il meglio del rock and roll USA

Adriano Celentano, alcuni anni fa, in uno show TV elencava cosa fosse o meno rock: nella sua accezione voleva dire moderno, forte, capace di resistere e di non abbattersi mai. Non trovi che queste caratteristiche possano essere stesse rappresentare al meglio il tuo business?

Tra tutte le varie insegne quella più significativa per il mestiere di barbiere è il famoso rullo a strisce verticali, un vero e proprio simbolo nel mondo: un’icona di stile rock and roll capace di chiamare alla mente ricordi lontani e di dare alla tua impresa il giusto boost in termini di visibilità e di notorietà.

Il mercato delle insegne vede il rullo a bande circolari come un vero best seller, un oggetto che, piccolo o grande, installato all’interno o all’esterno di un negozio di barberia, sa fare il suo in termini di promozione della tua attività. Una scelta sicura, capace di assicurare a te e alla tua impresa un sicuro ritorno in termini economici.

Il palo del barbiere: la magia delle strisce verticali

Il palo del barbiere per eccellenza è composto di un materiale plastico motorizzato, capace cioè di circolare su stesso, con all’interno una luce a led. È installato su una base (anch’essa in materiale plastico) e trova spazio sia all’esterno che all’interno del tuo negozio.

Per l’installazione del simbolo da barbiere all’esterno del tuo negozio è importante avere tutti i permessi comunali (che variano di comune in comune e per i quali è necessario un rimando specifico alla normativa del tuo comune): una volta ottenuti i permessi l’installazione è molto semplice (anche se richiede una certa dose di professionalità per assicurarsi che tutto sia fatto “allo stato dell’arte”).

La grandezza e le dimensioni sono personalizzabili al 100%, adattandosi ad ogni posto: sei pronto ad installare oggi stesso il tuo simbolo da barbiere, per uno stile rock and roll intramontabile.