Se siete alla ricerca di lettere luminose che compongano la vostra insegna dandole un tocco esclusivo di raffinatezza e originalità, SignItalia mette a disposizione quattro modelli che rappresentano il top di gamma nella produzione di lettere luminose. Lux, Endless, Prestige e Vetrò completano il catalogo del lettering proposto dall’azienda.

Si tratta di quattro prodotti di fascia alta che tengono conto delle esigenze dei clienti più sofisticati. Se siete un designer o un architetto o qualunque operatore che conosce bene il mercato della produzione di lettere luminose troverete in uno di questi quattro modelli quello che fa al caso vostro.

Lettere luminose: i modelli top di gamma

Nella categoria di lettere a luce riflessa e diretta troviamo Lux. Questo prodotto dispone di una doppia illuminazione: diretta e laterale. Il suo design sottile ed elegante è l’espressione di tecnologie evolute nel campo delle lettere luminose. Lux offre una grande luminosità non solo di notte, ma anche di giorno e in tutte le condizioni ambientali.

Le lettere luminose Lux, diffondo la luce davanti e per via laterale, e sono tra le più richieste

Le lettere luminose Lux, diffondo la luce davanti e per via laterale, e sono tra le più richieste

Lux, dunque, è la soluzione ideale per chi vuole essere visibile a qualsiasi ora del giorno e per chi vuole rispettare l’ambiente. Lux, infatti, è costruita per sfruttare al meglio la visibilità 24 ore su 24. La finitura frontale è lucida in PMMA black, questo permette di evitare sprechi di verniciatura con la garanzia di rimanere inalterato nel tempo.

Il materiale con cui si realizza Lux, inoltre, è privo di sostanze tossiche ed è altamente riciclabile. Questo prodotto adotta una doppia illuminazione con diverse colorazioni in modo da migliorare il contrasto. Lux viene realizzata grazie a lavorazioni meccaniche artigianali ed è assemblata da maestranze esperte. Il lavoro artigianale assicura dunque l’unicità e l’esclusività del prodotto.

Lettere luminose: scegli Endless per un effetto futurista

Le lettere scatolate Endless si posizionano nella stessa fascia di prezzo delle lettere Lux, fra i modelli che caratterizzano la produzione di lettere luminose di SignItalia. Le lettere Endless hanno un sapore futurista e ultramoderno grazie alla rifrazione, un effetto ottico per cui sembrano avere grande profondità.

Endless, le lettere luminose dal sapore futurista stanno conquistando una ottima fetta di mercato e sono sempre più richieste

Endless, le lettere luminose dal sapore futurista stanno conquistando una ottima fetta di mercato e sono sempre più richieste

Quando non è accesa, il frontale di Endless presenta una finitura cromo lucido, come se fosse un vero e proprio specchio. Tecniche costruttive innovative abbinate a materiali riflettori, permettono a Endless di uscire da tutti gli schemi di lettere a led fino ad oggi realizzate.

Le lettere luminose incontrano il lusso: le insegne Prestige

Ad un livello ancora superiore nel panorama della produzione di lettere luminose di SignItalia si colloca Prestige, pensata per coloro che amano fare le cose in grande senza badare a spese, e per coloro che hanno come unico imperativo la ricerca del lusso e della raffinatezza.
Nata a giugno del 2015, Prestige è stata inizialmente pensata e progettata per il settore nautico. Si tratta di una lettera sottile, resistente ed estremamente lussuosa.

Realizzata con materiali e sistema di fissaggio invisibile, le insegne a lettere luminose Prestige sono il frutto di un accurato progetto di ricerca e abbinamenti di materiali e finiture che conferiscono quel tocco di classe in più.

Inizialmente pensate per le navi, le lettere luminose Prestige sono grandi, eleganti, prorompenti

Inizialmente pensate per le navi, le lettere luminose Prestige sono grandi, eleganti, prorompenti

Con queste lettere luminose è possibile personalizzare qualsiasi tipo di imbarcazione essendo idonee anche al contatto con l’acqua marina. Il nuovo tipo di tecnologia led (nano tecnologia) utilizzato, ha permesso di migliorare design, luminosità e grado di protezione IP.

Le insegne possono essere sagomate per seguire il profilo o la base di installazione. Nel frontale hanno finiture speciali lucide (a specchio) che cambiano la loro visibilità in base all’angolo di visualizzazione, riflettendo l’ambiente circostante. Materiale, meccanica e finitura completamente differenti, rispetto agli altri modelli presenti sul catalogo, fanno di Prestige un prodotto unico per qualità e ricercatezza.

Vetrò, le lettere luminose per i contesti più complessi

Ma la produzione di lettere luminose di SignItalia non si ferma a questi modelli. Per chi ama il vetro come materiale per le insegne, ecco Vetrò. Pensata per contesti insoliti, come ad esempio attività commerciali che sorgono in zone soggette a vincolo paesaggistico, Vetrò è la soluzione che si adatta a tutte le situazioni. Per questo modello è stato depositato un brevetto nel maggio del 2014.

Le pellicole utilizzate direttamente all’esterno del vetro con la sovra applicazione delle lettere o l’applicazione delle lettere direttamente sul vetro tramite speciali adesivi evitano qualsiasi forma di contrazione del vetro, evitando anche lo shock termico.

Vetrò, lettere luminose sul vetro, sono pensate per soddisfare contesti insoliti

Vetrò, lettere luminose sul vetro, sono pensate per soddisfare contesti insoliti

I materiali brevettati, caratterizzati da una forte elasticità, seguono l’oscillazione del vetro e non ne impediscono il movimento (di dilatazione o contrazione). Questo fa sì che si possano definitivamente evitare situazioni in cui il vetro su cui è applicata la lettera di rompa o si danneggi. Non solo. Il box con l’illuminazione è posizionato a una distanza di 3 cm rispetto al vetro. Ciò fa sì che non si crei calore che porterebbe ad una dilatazione del materiale.

Le lettere luminose Vetrò sono concepite in due modi: box interno stampato fronte vetrina/interno locale e lettera/logo direttamente su vetro esterno; box interno neutro con una pellicola grafica e applicazione esterna con sovrapposizione di lettera/logo. Il PMMA ottico posizionato all’esterno del vetro e il box contenente l’illuminazione e le pellicole stampate canalizzano la luce.

Le comuni lettere in pexiglass installate sui vetri sono l’attuale soluzione per poter realizzare il brand aziendale in situazioni o prospetti che non permettono l’installazione di insegne luminose tradizionali. Vetrò nasce per rendere le lettere in pexiglass insegne luminose su vetro. La personalizzazione del box rende ancora più innovativa questa soluzione.

Abbinando grafiche e lettering accattivanti si possono raggiungere ottimi risultati, anche in ambientazioni architettoniche, dove una tradizionale insegna luminosa o lettera non possono essere installate.

La produzione di lettere luminose per tutte le fasce del mercato

Dalle lettere a luce diretta a quelle in plexiglass, passando per quelle più innovative e per quelle più eleganti, la produzione di lettere luminose di SignItalia tiene conto anche della fascia di clienti sul mercato con le richieste più esigenti e che non si accontentano di un’insegna ordinaria per rendere visibile la propria attività.

Il lavoro artigianale e l’esperienza delle maestranze si coniugano perfettamente con l’avanguardia e l’innovazione. Connubio, questo, che ha portato all’invenzione di nuove tecniche e materiali per sostenere le condizioni ambientali e climatiche più estreme.

Ogni modello che fa parte della produzione di lettere luminose di SignItalia è stato ampiamente testato in tutte le situazioni prima di essere presentato sul mercato a testimonianza dell’affidabilità e della serietà dell’azienda.