Lettere luminose: alla scoperta di 2,4, 2,4 Plus, Side, Alu e Scatola

Oltre alla realizzazione di insegne, SignItalia si è specializzata quasi fin da subito nella produzione di lettere luminose. Appena tre anni dopo dalla nascita dell’azienda, infatti, gli artigiani e i maestri hanno arricchito il catalogo dell’offerta con il lettering. Sono in tutto nove i modelli di lettere luminose fra cui scegliere secondo le esigenze e i bisogni dell’utente finale. 2,4, 2,4 Plus, Side, Alu e Scatola sono solo i primi cinque prodotti che si incontrano sul catalogo offerto da SignItalia, fra i modelli che caratterizzano la produzione di lettere luminose dell’azienda, attiva dal 2002.

Raggruppate non per tipologia ma per luminosità, i primi tre modelli – 2,4, 2,4 Plus e Side – sono differenti tra loro, ma presentano la stessa intensità di luminosità. Dalla soluzione più pratica a quella più raffinata, la produzione di insegne luminose di SignItalia offre sempre un tocco di originalità rispetto ai modelli già presenti sul mercato.

Lettere luminose: la 2,4 fra i primi modelli della produzione di Sign Italia

La lettera scatolata 2,4 è il modello considerato storico dall’azienda, sul quale è stato depositato nel 2008 un brevetto per i materiali utilizzati. Più sottile rispetto a tutte le insegne retroilluminate presenti sul mercato, questa lettera scatolata è più leggera, più rispettosa dell’ambiente e dei consumi.

Lo speciale materiale creato appositamente e brevettato per la 2,4, è adatto alle situazioni ambientali più estreme e permette di realizzare forme e lettere che poi diventeranno insegne. Design e maneggevolezza si completano e si integrano alla perfezione.

Proprio grazie a queste caratteristiche è possibile riprodurre quasi tutti i tipi di font e loghi anche di piccole dimensioni. La lettera luminosa 2,4 utilizza un distanziale di 3cm dalla base di installazione.

Le lettere luminose in 2.4 sono il prodotto storico di Sign Italia. Più leggere e maneggevoli di tutte le altre.

Le lettere luminose in 2.4 sono il prodotto storico di Sign Italia. Più leggere e maneggevoli di tutte le altre.

Fra i vantaggi, la 2,4 offre il 70% di risparmio energetico grazie all’utilizzo di led ad alta qualità a corrente costante. È dell’80% più sottile rispetto alle insegne retroilluminate presenti sul mercato e presenta il 60% di saldature in meno.

La lettera scatolata 2,4 mantiene tutte le caratteristiche che hanno reso straordinaria la generazione precedente delle lettere retroilluminate, posizionandola ad un livello superiore. La 2,4 è un esempio di come la tradizione può essere rivisitata in chiave innovativa. Non è realizzato in PVC e disponibile in tutta la gamma RAL, questo modello è fra i più innovativi nel catalogo della produzione di lettere luminose di SignItalia.

La 2,4 è bella da vedere anche da spenta, presentando, dunque, uno stile originale e attirando l’attenzione dei passanti anche nelle situazioni diurne. È garantita, inoltre, la massima cura anche per l’areazione dell’impianto luminoso per ridurre al minimo la decadenza luminosa e aumentare la durata dei moduli led.

L’evoluzione delle lettere luminose 2,4: ecco 2,4 Plus

La lettera scatolata 2,4 plus è il modello più evoluto della 2,4. A differenza della precedente lettera luminosa, la 2,4 plus non utilizza alcun distanziale e viene fissata direttamente alla base. Pur conservando la retroilluminazione, con la 2,4 plus viene illuminata anche la base rendendo l’effetto luminoso ancora più intenso e di maggiore effetto. Anche per questo modello viene utilizzato lo stesso materiale esclusivo e brevettato della 2,4.

Le lettere lumionse 2.4 plus uniscono alla leggerezza una forza di luce maggiore della media per un ottimo risalto del marchio.

Le lettere lumionse 2.4 plus uniscono alla leggerezza una forza di luce maggiore della media per un ottimo risalto del marchio.

Side, la lettera luminosa più richiesta

Nel panorama della produzione di lettere luminose, Side è senz’altro uno dei modelli più venduti e richiesti dal mercato. L’illuminazione crea un effetto alone intorno alla lettera molto suggestivo. Illuminata è anche la fascia centrale del prodotto che si stacca dal supporto.

Con il loro effetto alone attorno alla lettera, le lettere luminose Side sono le più richieste di tutto il catalogo di insegne luminose di Sign Italia

Con il loro effetto alone attorno alla lettera, le lettere luminose Side sono le più richieste di tutto il catalogo di insegne luminose di Sign Italia

Side racchiude un concentrato di meccanica costruttiva che ha permesso di ottenere 13,8 mm di proiezione della luce sul bordo. Abbinata alla tecnologia led a 3 chip, la visibilità di Side è
straordinaria. Si tratta, dunque, di una perfetta combinazione tra eleganza e innovazione.

Lettere a luce diretta: Alu e Scatola

La produzione di lettere luminose a luce diretta comprende i modelli Alu e Scatola. Alu è realizzata a mano con corpo in alluminio e frontale in plexiglass. Grazie alla bravura e all’esperienza dei maestri viene fuori un prodotto artigianale unico ed esclusivo. Le nuove frontiere della verniciatura, i materiali e le moderne applicazioni hanno risolto tutti i problemi di ruggine, ossidazione e corrosione provocati dal tempo.

Le lettere luminose ALU utilizzano la leggerezza dell'alluminio e del Plexiglass per uniformare la luce

Le lettere luminose ALU utilizzano la leggerezza dell’alluminio e del Plexiglass per uniformare la luce

Alu è destinata a grandi illuminazioni dove, oltre all’estetica, ci sia la necessità di un’illuminazione molto forte. Resistente e duratura, Alu è disponibile in svariate colorazioni abbinabili a contrasto frontale e costa laterale di colori differenti.

Le lettere scatolate in alluminio presentano alcuni limiti nelle curvature in spazi molto stretti, per questo la sua ideale applicazione è dedicata a lettere e insegne con misure a partire dai 35/40 cm di altezza.

Scatola, il modello di lettera luminosa più classico

Sempre fra la produzione di lettere luminose a luce diretta troviamo, infine, Scatola. Interamente realizzato manualmente, questo modello è il più classico fra le lettere fronte illuminate.

Queste lettere scatolate sono realizzate interamente in PMMA e grazie al loro processo di realizzazione, permettono di avere luce a 180 gradi con un bagliore diffuso sulla superficie. Sono realizzabili totalmente in opal, sia con l’applicazione di pellicole translucent sul frontale, sia direttamente a doppio colore con l’accoppiamento di ulteriori pexiglass colorati. L’impianto luminoso non viene più realizzato con neon soffiati, ma con tecnologia led.

Le lettere luminose scatola riescono a creare un bagliore diffuso sulla superficie che rendono unica l'insegna del cliente.

Le lettere luminose scatola riescono a creare un bagliore diffuso sulla superficie che rendono unica l’insegna del cliente.

Scatola ha una procedura di realizzazione molto simile a Lightbox, il modello di insegne luminose utilizzato per i cassoni.

La produzione di lettere luminose adatta a tutti i contesti

Dai modelli meno costosi a quelli più eleganti, la produzione di lettere luminose di SignItalia offre un’alternativa originale rispetto alle insegne luminose. Con uno stile più ricercato, il lettering si adatta a qualsiasi soluzione e a qualsiasi contesto visivo.

Oltre alla garanzia di affidabilità, il lavoro artigianale garantisce una qualità elevata e uno stile unico ed esclusivo del prodotto. Sia che ci si rivolga al proprietario di una piccola attività commerciale sia che il cliente sia il titolare di una grande impresa, il catalogo SignItalia offre soluzioni personalizzate e una vasta possibilità di scelta.

2,4, 2,4 Plus, Side, Alu e Scatola sono fra i modelli di lettering più diffusi e richiesti sul mercato. A questi modelli SignItalia affianca i prodotti top di gamma nella produzione di lettere luminose. Senza mai trascurare la qualità e l’affidabilità, SignItalia garantisce sempre uno stile originale ed esclusivo che si adegua alle richieste dei clienti più svariati che operano sul mercato.

error: Content is protected !!