Insegne luminose led: cosa sono, caratteristiche e vantaggi

  • Insegne luminose led

Le insegne luminose led sono tra gli strumenti di brand developing e business elevator tra i più comuni, diffusi e tradizionali. La forza e l’immediatezza del loro messaggio, unita alla loro essenzialità comunicativa, ne fanno un viatico di sicuro impatto ed un compagno indispensabile per ogni attività d’impresa.

Scopri qui come personalizzare e scegliere la tua insegna luminosa led: in questo articolo ti daremo le chiavi essenziali del successo delle insegne luminose led, scoprendo il perché esse siano fondamentali per lo sviluppo del tuo business.

Insegne luminose led: cosa sono e quali sono le loro caratteristiche

Le insegne luminose led sono delle strutture pubblicitarie, solitamente formate di polimeri di materiale plastico, al cui interno trovano posto delle luci al led. Personalizzabili al 100% in forma, colore, spessore e grandezza, le insegne luminose led trovano posto in pressoché tutti gli spazi commerciali e d’impresa.

Il messaggio pubblicitario in esso contenuto è spesso legato al brand attività che si vuole sponsorizzare: trovano così comunemente spazio all’interno delle insegne luminose led i loghi societari, le ragioni sociali, l’indicazione specifica del business.

Per rendere maggiormente riconoscibile la propria attività commerciale e per creare un senso di affiliazione nell’utenza, è consigliabile utilizzare gli stessi colori societari, contribuendo così a rendere immediato e riconoscibile il nostro punto vendita (o la sede della nostra attività societaria).

Il messaggio comunicativo interno al punto vendita è tanto più chiaro quanto maggiore è  la qualità della campagna marketing sottostante all’attività di promozione dell’impresa.

Le insegne luminose led sono, insieme ai totem pubblicitari, strumenti fondamentali per canalizzare costose attività marketing in reali vantaggi per il proprio business.

Posizione, vantaggi e uso delle insegne luminose led

Le insegne luminose led trovano prevalentemente spazio nell’ambiente outdoor, rivestendo il ruolo di preziosi catalizzatori dell’attenzione di passanti o di automobilisti. Maggiore è la qualità della struttura luminosa e migliore l’efficacia comunicativa del messaggio.

Possono trovare anche posto nell’ambiente indoor: pensiamo alle insegne indicanti l’uscita dall’area spaziale o indicanti parti funzionali operative del nostro business. I segreti per un ottimo utilizzo delle insegne luminose led sono:

Chiarezza del messaggio

Una comunicazione totalmente personalizzabile, chiara e precisa, assottiglia la distanza tra il ricevente il messaggio (il cliente passivo) e il fruitore del punto vendita o del punto aziendale (il cliente attivo).

La scelta dei colori deve essere legata a quelli societari e deve impostarsi su un’attività di valorizzazione e enfatizzazione del brand societario.

Evidenziare le qualità del nostro punto vendita o della nostra realtà aziendale è il modo migliore per fidelizzare i clienti e per farli ritornare da noi felici e ben consci della serietà e dell’affidabilità dei nostri servizi.

Personalizzazione delle insegne luminosa led

Questo punto di forza è la chiave del grande successo: le personalizzazioni possibili riguardano il messaggio in esse contenuto, la grandezza e lo spessore dell’insegna, il grado di luminosità desiderata, la qualità e durata del materiale plastico, la sagomazione customizzabile della forma e molte altre (in caso di installazione esterna dell’insegna luminosa led è possibile scegliere di rivestire l’insegna con una speciale pellicola protettiva contro gli agenti atmosferici esterni).

Insegne luminose led: come le scelgo e che messaggio veicolo?

Le insegne luminose led devono essere scelte con totale tranquillità e sicurezza in quanto trattasi di un prodotto di sicuro successo commerciale e pubblicitario per ogni forma di business.

La forma e la sagomazione delle insegne luminose led deve seguire i tuoi desideri: grazie alla qualità della nostra lavorazione e alla nostra esperienza nel settore possiamo garantire un’ottimo prodotto finito nella realizzazione.

Il messaggio veicolato deve, per poter funzionare al meglio, essere chiaro e mai banale. Si consiglia l’utilizzo di un font vivace (ma non bizzarro) per fare in modo che la serietà del tuo punto vendita o del tuo spazio business resti invariata al variare delle mode e dei costumi.

Un utilizzo di un messaggio semplice, chiaro e fresco mantiene il valore del brand alto nel tempo e consente all’insegna luminosa al led di risentire meno dei normali fenomeni di invecchiamento.

La facilità dell’installazione (per mano anche di tecnici meno esperti) e la totale personalizzazione rendono sicuro e facile l’acquisto di queste strutture comunicative così capaci di evidenziare e valorizzare ogni nostra attività di business.

La sicurezza e la versatilità della luce led aiuta a ridurre le spese energetiche, garantendo standard massimi di efficienza energetica e eco compatibilità. Inoltre, la qualità delle certificazioni produttive, ne fanno un prodotto sicuro, moderno e dall’impatto giovanile.

Chiedi subito un preventivo o un’informazione più dettagliata per la realizzazione della tua insegna luminosa led.

error: Content is protected !!