L’insegna per farmacia è qualcosa che è in noi innato, presente nella nostra memoria in modo indelebile e scolpito-.La croce verde, simbolo del giuramento di Ippocrate, simbolo dell’impegno di una classe di lavoratori, quella dei farmacisti, a servizio di tutte le classi sociali e di tutti quanti.

L’insegna per farmacia deve farsi notare per dare, a chi ha bisogno, un pronto soccorso contro i loro mali. Sembra una cosa banale, ma in quel simbolo è racchiuso un patrimonio socio culturale molto forte.

In questo articolo ti spiegheremo perché è importante che la tua insegna da farmacista sia fatta al meglio per fare in modo che la tua farmacia possa notarsi non solo per la tua professionalità, ma anche per il suo essere presidio costante contro i malesseri di tutti noi.

Insegna per farmacia: una croce verde, mille significati, mille sicurezze

L’insegna per farmacia è raffigurata con una semplice croce di color verde che indica la salute, la speranza (il verde smeraldo, un colore rassicurante e auspicante una pronta guarigione), il buon stato e la sicurezza di avere sempre qualcuno pronto ad aiutarci in ogni nostro bisogno.

L’insegna per farmacia è da realizzarsi in un polimero plastico resistente alle intemperie e capace di contenere al suo interno delle efficientissime luci al neon, capaci di illuminare la notte delle nostre città e di segnalare verso chiunque la tua farmacia.

Il rivestimento esterno è trattato con una speciale pellicola capace di evitare che le condizioni climatiche ed il logorio del sole diretto possano in alcun modo deteriorare, almeno nel breve periodo, la qualità della luce emessa dall’insegna: un trattamento speciale, sinonimo di qualità e certificato di una cosa ben fatta.

Insegna per farmacia: qualità e sicurezza al tuo servizio

L’insegna per farmacia è difficilmente personalizzabile a piacere: è un po’ come se si volesse cambiare la ricetta della Nutella: cambiare una macchina che vince non è facile, immaginati cambiare totalmente uno standard visivo.

L’insegna delle farmacie vince perché è uno standard, lo conoscono tutti e tutti ne capiscono al volo il significato. Non si può pensare di poter innovare, basta solo usare i giusti ingredienti per fare in modo che la torta esca nel modo migliore possibile. È così possibile puntare su un verde più o meno acceso, sulla grandezza della croce o su piccoli dettagli cromatici (perché no, un serpente): ma la base della ricetta è già decisa.

Le regole per l’installazione dipendono da comune a comune e al regolamento del tuo comune ti rimandiamo una disamina completa: per tutto il resto, ci pensiamo noi di Signitalia.