Insegna per parrucchiere: crea lo stile tagliato su misura per te

  • insegna per parrucchiere

Tutti quanti noi lo sappiamo, le donne in primis, che andare dal parrucchiere rappresenta sempre un momento particolarmente delicato e intrinseco di emozioni, spesso a volte contrastanti: affidare la cura dei nostri capelli e dunque della nostra immagine, non è una cosa che viene fatta su due passi, frettolosamente.

I nostri capelli infatti sono un’estroflessione importante della nostra immagine, del nostro apparire: ci danno sicurezza, aumentano la nostra autostima e contribuiscono a fornire a chi guarda quell’immagine di noi che sappiamo (e vogliamo) dare al mondo. I capelli, uniti al loro stile e al loro colore, sono un biglietto da visita importante per ogni persona.

Così come è importante un taglio di capelli ben fatto, merita altrettanta attenzione il negozio nel quale saremo coccolati durante tutta la durata del processo, partendo dall’insegna. Se è vero che nella vita conta la bravura e l’attitudine al lavoro, è vero anche che se un parrucchiere non sa vendere e trasmettere questa sua capacità, difficilmente avrà successo.

Insegna per parrucchiere: trasmetti il tuo stile all’esterno

Le insegne per parrucchieri sono oggetti indispensabili per trasmettere alla clientela che non ti conosce il tuo stile unico e la tua personalità lavorativa e artistica. Si tratta di un biglietto da visita fondamentale, capace di orientare le scelte di potenziali utenti, invogliandoli o meno a recarsi nel tuo punto vendita e a lasciare nelle tue mani la loro preziosa chioma.

Immagina di dover andare a fare un colloquio, domani mattina: ti metteresti mai una camicia che non ti piace? Non credo proprio. Nello scegliere la tua nuova insegna per parrucchiere pensa all’importanza di un primo colloquio: un momento in cui due persone si valutano su nient’altro se non per la prima impressione che esse si sono scambiate.

La insegna per parrucchiere deve parlare del professionista, di quello che è, delle sue passioni e del suo studio. Sarà la cartina di tornasole capace di registrare le aspettative della clientela e riuscirà, insieme alla bravura, alla bontà del servizio e all’accoglienza del locale, di restituire parte  della magia dell’attesa in evento realizzatosi.

Insegna per parrucchiere: qualche consiglio pratico

Dandoti qualche consiglio ulteriore per farti scegliere al meglio la tua insegna per parrucchiere ci sentiamo di suggerirti l’uso di font e di colori in linea con la tua personalità, con il tuo salone e con le capacità e personalità statistiche della tua squadra di aiutanti. Lasciando a te questo punto importantissimo nella vita di ogni business, è fondamentale che l’estetica sia calibrata al meglio sui gusti della tua clientela.

Non si tratta di andare in giro e distribuire sondaggi, devi essere tu la persona che nello scegliere la tua insegna per parrucchiere avrà l’ultima parola: lo stile è qualcosa che si sente proprio, è visione che diventa bandiera, segnalatore di qualità e ricercatezza.

Usa, per la tua insegna, una palette di colori adeguata e bilanciata con il colore dei tuoi interni, prediligi i toni colore tradizionale (meno soggetti al passare del tempo) e non usare mai font eccessivi così da rendere la tua insegna dura da scalfire al passare del tempo.

Divertiti nell’ideare la tua insegna ed il tuo logo, usa la tua fantasia e, come in ogni sfida della vita, buttati senza paura. Noi ed il nostro team di esperti siamo pronti a darti tutta la nostra professionalità per realizzare la tua insegna per parrucchiere: tu devi metterci il resto, la tua voglia di fare, la tua arte ed il tuo servizio.

Sai dove posizionare la tua insegna per parrucchieri?

Così come per le insegne per barbiere, l’insegna per parrucchieri può essere apposta, secondo la disposizione dell’art 2 legge 24 aprile 1975 n 75, stabilmente nello stabile del locale o mai distante dall’attività commerciale.

Per fugare ogni dubbio è sempre bene chiedere al tecnico del comune dove puoi posizionare con precisione la tua insegna ma, salvo deroghe speciali, ecco qualche suggerimento utile:

  • se il tuo negozio si trova a lato di una strada trafficata, puoi posizionare l’insegna in un alto permettendo così ad essa di essere vista da un numero maggiore di persone;
  • se lavori in un area pedonale devi riuscire a carpire l’attenzione dei pedoni che la attraversano e quindi conviene apporre l’insegna ad altezza uomo;
  • se lo stabile del tuo esercizio è nascosto o si trova in una zona poco illuminata è meglio se metti in preventivo l’installazione di un insegna luminosa led, capace di attirare luce nella direzione della tua attività.

Le insegne luminose sono una soluzione ottimale e un vanto all’interno della nostra produzione di insegne. Contattaci e scopri come l’avere un’insegna per parrucchieri “tagliata” su misura per te.

error: Content is protected !!