Idee per decorare le pareti di casa con le lettere luminose

  • lettere luminose decorare casa

L’home decor sta facendo sempre più spazio a decorazioni moderne e originali create dall’unione di diversi stili e materiali.

Le idee per decorare le pareti di casa con lettere luminose o simboli tipografici non mancano di certo, ma qual è la tendenza che si nasconde dietro questo modo di arredare casa e comunicare messaggi allo stesso tempo?

Il lettering, questo il nome della nuova tendenza che sta occupando sempre più spazio nella creatività delle persone.

Per dovere di cronaca non è una nuova tendenza, prova a pensare alle centinaia di insegne luminose che hai visto per le strade delle città, scritte luminose composte da targhe, insegne pubblicitarie o da lettere singole che indicano la presenza di hotel, ristoranti o negozi.

Probabilmente ora che ci pensi l’idea non ti sembrerà così nuova, ma il colpo di genio sta nel fatto che grazie alla tecnologia di illuminazione a led ogni cosa può acquistare un sapore diverso e nuovo trovando creative collocazioni e significati impensati fino a poco tempo fa.

Dal metallo al legno, dal cartone ai materiali plastici più moderni, le lettere luminose hanno invaso qualsiasi ambiente, dalle residenze private fino ad arrivare alle insegne di aziende o pubbliche amministrazioni.

Uno dei modi più stravaganti per arredare le pareti di casa è quello di scegliere lettere, numeri o simboli di diverse dimensioni e materiali da posizionare su una parete in modo casuale e apparentemente disordinato.

Diciamo apparentemente, perché nell’arredo, il disordine e le contrapposizioni di finiture e materiali, soprattutto quando si tratta di illuminazione, sono studiate nei minimi dettagli e nulla viene lasciato al caso.

Lettere luminose a led per comporre frasi

Un bellissimo modo di decorare e comunicare al tempo stesso è quello di comporre scritte, frasi o parole utilizzando le lettere dell’alfabeto; potrete appenderle al muro, posizionarle a terra o come soprammobili pieni di luce su mensole o librerie.

Un modo brillante per dare personalità alla casa con lettere luminose a led che possono avere differenti dimensioni, colori e addirittura il Font più adatto alle tue esigenze.

Viviamo nell’era della comunicazione, allora perché non utilizzare le lettere per esprimere al meglio la nostra creatività e quello che vogliamo esprimere? Non dimentichiamo però la regola più importante e cioè quella di non creare troppi punti focali sulla parete altrimenti si sortirebbe l’effetto opposto creando confusione.

In un mondo in cui la comunicazione sembrano aver perso il suo significato è proprio il caso di dirlo, dosiamo le parole concentrando il messaggio nel punto giusto, facendo così canalizzeremo l’attenzione su quello che si vuole esprimere senza creare ambienti caotici e ridondanti.

Le lettere decorative si prestano a qualsiasi tipo di spazio, che sia classico o estremamente moderno tutto può essere impreziosito con messaggi che richiamino l’attenzione sule vostre pareti “parlanti”.

error: Content is protected !!