Gli espositori pubblicitari sono versatili installazioni pubblicitarie capaci di ravvivare il tuo ambiente, dare nuova grinta al tuo business e, perché no, distribuire la tua clientela all’interno del tuo spazio espositivo, commerciale e aziendale.

Gli espositori pubblicitari sono ottimi per valorizzare un prodotto, essendo capaci di evidenziarne i pregi e sono capaci di rendere professionale una stanza asettica o spoglia d’arredo: personalizzabile al 100%, nella forma e nel colore, nelle dimensioni e nell’installazione.

In questo articolo ti spiegheremo come scegliere e perché scegliere un espositore pubblicitario per il tuo business: ti diremo come ricreare spazi fittizi all’interno di un mono ambiente e ti spiegheremo perché la tua clientela sarà portata a ritornare nel tuo punto vendita  grazie anche all’installazione di questi speciali espositori pubblicitari.

Espositori pubblicitari: perché usarli nel tuo negozio?

Scegliere un espositore pubblicitario per la tua attività vuol dire regalare un tocco di colore per la tua zona espositiva, rendendola appetibile, fresca e a “prova di mercato”. Il colore del tuo business è un viatico importante per il tuo successo: il tuo brand deve infatti essere sempre chiaro così come dev’essere sempre chiara alla tua clientela la qualità del tuo lavoro e dei servizi che offri.

Un’espositore pubblicitario, personalizzabile al 100% nella forma, nelle dimensioni e nel colore, ti consente di lasciare una traccia indelebile a chi lo vede, invogliandolo a tornare nel tuo punto vendita e a lasciare un ottimo feedback su di te e sulla tua attività. Certo, un’espositore pubblicitario non può da solo fare miracoli: però, se giustamente posizionato, può contribuire a vivacizzare il tuo mondo, ricreando una suddivisione di ambiente naturale e armoniosa.

Un luogo dove l’espositore pubblicitario è molto utilizzato è l’autosalone: caratterizzato da spazi molto grandi, quest’area può essere “divisa” in micro-zone grazie all’apposizione di speciale espositori pubblicitari che possono contenere la pubblicità relativa a beni o servizi, indicazioni utili alla clientela consentendo alla tua strategia marketing di seguire le linee di un percorso pre-stabilito e tutto finalizzato alla valorizzazione dei tuoi prodotti e della tua catena del valore.

Inoltre un’espositore pubblicitario è capace, più di altri mezzi comunicativi, di guidare la clientela senza star loro dietro. Una riprova di ciò è legata a doppia tendenza con il boom delle vendite online, nelle quali gran parte del campione intervistato si dice attratto dall’acquisto online grazie alla spersonalizzazione del rapporto cliente-negoziante/venditore-acquisto.

Quanto ti stiamo dicendo, ovviamente, non equivale alla formula che un espositore pubblicitario è da solo capace di sostituire un ottimo lavoratore: quanto detto ti vuole invece evocare l’idea che, a volte, invece di dire una cosa, è meglio farla leggere alla clientela, lasciando così loro la “gioia” della scoperta e togliendo loro imbarazzo relativo all’essere spinti verso una direzione (quanto fastidio possono darti dialoghi quali “la prego di accomodarsi qua” o “abbiamo anche questo in offerta, con soli pochi euro in aggiunta”).

Gli espositori pubblicitari: uno strumento potente, nelle mani di chi ha buon gusto

Gli espositori pubblicitari, lo abbiamo visto sopra, sono degli strumenti di pubblicità e di sviluppo del tuo personal branding potentissimi: dove li metti restituiscono valore, godimento, emozioni. gioia. Come ogni strumento deve però essere usato con garbo e buon gusto, sapendo miscelare elementi di pulizia estetica a tocchi dall’appeal grintoso.

Lo stile del font deve essere semplice, lineare, di sicuro impatto. La palette colori deve sagomarsi al tuo business, ricreando linee dinamiche e a facile memorizzazione. Uno stile semplice ed immediato vince sul complicato, penalizzato da una peggior capacità di essere letto rispetto ad uno stile semplice e deciso.

Il nostro team di esperti è pronto a lavorare per te, per creare insieme a te il tuo espositore pubblicitario su misura per il tuo business.