Un catalogo di insegne luminose… smisurato. Scoprilo tutto!

Dalle insegne classiche alle lettere luminose, dalle targhe ai pannelli, Sign Italia offre un vastissimo catalogo di insegne luminose adatto a qualsiasi tipologia di cliente e volte a soddisfare qualsiasi richiesta. Presente sul mercato da più di quindici anni, Sign Italia coniuga l’esperienza nel settore alla passione per la ricerca di tecnologie sempre più avanzate nella realizzazione di insegne luminose.

Esperienza, innovazione e prodotti di prima qualità fanno di Sign Italia l’azienda migliore a cui affidarsi per distribuire insegne luminose che si adattano a ogni esigenza. Non solo insegne, dunque, ma anche lettere, targhe e pannelli per venire incontro a ogni esigenza. Ecco qui l’ampio catalogo di insegne luminose che Sign Italia mette a disposizione per i suoi clienti.

SIGN ITALIA. Uno smisurato catalogo di insegne luminose

A partire da tutto il catalogo di insegne luminose, iniziamo con quattro tipologie: Light Box, Traforate, con massello in rilievo e Flat.

Nel catalogo di insegne luminose, la prima scelta è LightBox, uno strumento classico e di grande effetto per far risaltare il nome dell'azienda.

Nel catalogo di insegne luminose, la prima scelta è LightBox, uno strumento classico e di grande effetto per far risaltare il nome dell’azienda.

I cassonetti e le insegne sagomate Light Box rappresentano, nella forma classica, la valida alternativa ai cassonetti luminosi con profili in alluminio. A differenza di questi ultimi, tutta la struttura dei Light Box è realizzata interamente in plexiglass producendo una grande luce che si espande a 180 gradi.

Con Light Box è possibile realizzare cassonetti e insegne sagomate, di forme non comuni utilizzando gli stessi materiali, mantenendo la visibilità luminosa di 180 gradi, create da manodopera esperta.

Le insegne luminose traforate sono una soluzione intermedia nella gamma dei cassonetti luminosi. Una varietà elegante del classico cassonetto: la luce fuoriesce dalle parti intagliate, creando un contrasto con tutta la superficie. La superficie può essere verniciata in qualsiasi colorazione RAL, con finitura opaca.

Le insegne luminose con massello in rilievo sono utilizzate per un’immagine più ricercata. Nella parte traforata vengono applicate in rilievo forme o lettere in plexiglass che possono essere a loro volta decorate con pellicole traslucenti. Le insegne con massello in rilievo sono il top nella categoria dei cassonetti luminosi.

Nel catalogo di insegne luminose, Flat è una opzione estremamente semplice e funzionale.

Nel catalogo di insegne luminose, Flat è una opzione estremamente semplice e funzionale.

I cassonetti luminosi Flat sono la soluzione più idonea, presente nel catalogo di insegne luminose, per una grande fonte di luce e sono adatti all’applicazione di stampe o adesivi intagliati della serie translucent. La struttura è in profilo estruso di alluminio anodizzato argento. Il frontale è in plexiglass e può variare dai 3 ai 5 mm. L’impianto luminoso è a led.

Se il vostro cliente è un tabaccaio, il catalogo di insegne luminose di Sign Italia offre una soluzione innovativa grazie al Tabaled. La nuova tecnologia a led permette di ottenere insegne per tabaccai con giochi elettronici.

I nuovi modelli con la T a led consentono di vedere anche da lontano e di giorno il punto vendita. Le insegne sono disponibili nella versione mono e bifacciale. L’impianto di illuminazione interno a led è fornito con staffe per l’ancoraggio a muro o a palo. La T è realizzata con punti led elettronici, che possono rimanere fissi e avere giochi di luce grazie al telecomando in dotazione.

Lettering. Una ampia gamma nel catalogo di insegne luminose da offrire ai clienti

Se il vostro cliente non si accontenta della tradizionale insegna, il catalogo di insegne luminose di Sign Italia propone delle alternative originali ed eleganti. Sono ben nove, infatti, le varianti di lettere luminose realizzate e prodotte da Sign Italia. Si va dalla soluzione più elegante a quella più creativa senza tralasciare la qualità dei materiali e l’impatto ambientale.

La lettera scatolata 2,4 è realizzata con materiali compositi creati appositamente. Decisamente più sottile rispetto a tutte le insegne retroilluminate presenti sul mercato, questa lettera scatolata è più leggera, più rispettosa dell’ambiente e dei consumi.

Nel catalogo di insegne luminose, la lettera scatolata 2,4 assicura una eccellente visibilità anche da lontano.

Nel catalogo di insegne luminose, la lettera scatolata 2,4 assicura una eccellente visibilità anche da lontano.

Uno speciale materiale creato appositamente e brevettato per la 2,4, fa sì che si possano creare lettere e forme che poi diventeranno insegne. Design e maneggevolezza si completano e si integrano alla perfezione, dando vita a creazioni meravigliose.

È possibile riprodurre quasi tutti i tipi di font e loghi anche di piccole dimensioni. La lettera scatolata 2,4 offre il 70% di risparmio energetico grazie all’utilizzo di led ad alta qualità a corrente costante. È dell’80% più sottile rispetto alle insegne retroilluminate presenti sul mercato e presenta il 60% di saldature in meno.

Nel catalogo di insegne luminose, noterete che la distanza dalla base è di 33 mm utilizzando i distanziali, una distanza perfetta per una retroilluminazione perfetta. La lettera scatolata 2,4 mantiene tutte le caratteristiche che hanno reso straordinaria la generazione precedente delle lettere retroilluminate, posizionandola ad un livello superiore. Non è realizzata in PVC.

Bella da vedere anche spenta, è disponibile in tutta la gamma RAL. Il materiale, esclusivamente realizzato da Sign Italia, è adatto alle situazioni ambientali più estreme. Massima cura anche per l’areazione dell’impianto luminoso per ridurre al minimo la decadenza luminosa e aumentare la durata dei moduli led.

La lettera scatolata 2,4 plus è il modello più evoluto della 2,4 presente nel catalogo di insegne luminose. Eliminati i distanziatori, rimane invariato l’effetto luminoso. La 2,4 plus è completamente diversa rispetto alle attuali lettere retroilluminate. La sua base luminosa rende unica ogni installazione e usa lo stesso materiale esclusivo della 2,4.

Le lettere Side sono altamente innovative. Una delle parti più interessanti dell'intero catalogo di insegne luminose di Sign Italia

Le lettere Side sono altamente innovative. Una delle parti più interessanti dell’intero catalogo di insegne luminose di Sign Italia

Fra le innovazioni all’interno del catalogo di insegne luminose è presente Side, che offre maggiore potenza luminosa. Side racchiude un concentrato di meccanica costruttiva che ha permesso di ottenere 13,8 mm di proiezione della luce sul bordo. Abbinata alla tecnologia led a 3 chip, la visibilità di Side è straordinaria. Si tratta, dunque, di una perfetta combinazione tra eleganza e innovazione.

Fra le lettere in alluminio a luce diretta c’è Alu, realizzata a mano con corpo in alluminio e frontale in plexiglass. Le nuove frontiere della verniciatura, i materiali e le moderne applicazioni hanno risolto tutti i problemi di ruggine, ossidazione e corrosione provocati dal tempo.

Alu è destinata a grandi illuminazioni dove, oltre all’estetica, ci sia la necessità di un’illuminazione molto forte. Resistente e duratura, Alu è disponibile in svariate colorazioni abbinabili a contrasto frontale e costa laterale di colori differenti.

Se il vostro cliente richiede una lettera che abbia una grande luminosità e allo stesso tempo un bagliore diffuso sulla superficie, “Scatola” è la soluzione ideale presente nel catalogo di insegne luminose di Sign Italia.

Queste lettere scatolate sono realizzate interamente in PMMA e grazie al loro processo di realizzazione, permettono di avere luce a 180 gradi. Sono realizzabili totalmente in opal, sia con l’applicazione di pellicole translucent sul frontale, che direttamente a doppio colore con l’accoppiamento di ulteriori Plexiglass colorati. L’impianto luminoso non viene più realizzato con neon soffiati, ma con tecnologia led.

Con il bordo illuminato, Sign Italia consente di offrire ai clienti anche delle soluzioni di grande impatto, all'interno del proprio catalogo di insegne luminose.

Con il bordo illuminato, Sign Italia consente di offrire ai clienti anche delle soluzioni di grande impatto, all’interno del proprio catalogo di insegne luminose.

Lux fa parte della categoria di lettere a luce riflessa e diretta. Dispone di una doppia illuminazione: diretta e laterale. Il suo design sottile ed elegante è l’espressione di tecnologie evolute nel campo delle lettere luminose. Ideale per chi ha esigenze di una lettera luminosa visibile di giorno e per chi è particolarmente attento al rispetto dell’ambiente.

Lux è costruita per sfruttare la meglio la visibilità 24 ore su 24 e in ogni condizione ambientale. La finitura frontale di Lux è lucida in PMMA black, il modo più efficace per evitare sprechi di verniciatura e per rimanere inalterato nel tempo.

Per migliorare il contrasto, l’insegna luminosa Lux adotta una doppia illuminazione con diverse colorazioni. Il materiale con cui si realizza Lux è privo di sostanze tossiche ed è altamente riciclabile. Lux viene realizzata grazie a lavorazioni meccaniche artigianali ed è assemblata da maestranze esperte.

Le lettere Endless danno un senso di sprofondamento spaziale molto gradevole, all'interno del catalogo di insegne luminose.

Le lettere Endless danno un senso di sprofondamento spaziale molto gradevole, all’interno del catalogo di insegne luminose.

Le lettere scatolate Endless, presentate nel catalogo di insegne luminose, sono più accattivanti grazie alla rifrazione, un effetto ottico per cui sembrano avere grande profondità. Quando non è accesa, il frontale presenta una finitura cromo lucido, un vero e proprio specchio.

Tecniche costruttive innovative abbinate a materiali riflettori, permettono a Endless di uscire da tutti gli schemi di lettere a led fino ad oggi realizzate.

Per i clienti che amano il lusso, fra i prodotti presenti nel catalogo di insegne luminose, un posto d’eccellenza è occupato da Prestige, una lettera sottile, resistente ed estremamente lussuosa. Realizzate con materiali e sistema di fissaggio invisibile, le insegne a lettere luminose Prestige sono il frutto di un accurato progetto di ricerca e abbinamenti di materiali e finiture che conferiscono quel tocco di classe in più.

Prestige è stata progettata per la crescente richiesta di insegne luminose nel campo della Nautica. Con queste lettere luminose è possibile personalizzare qualsiasi tipo di imbarcazione essendo idonee anche al contatto con l’acqua marina. Il nuovo tipo di tecnologia led (nano tecnologia) utilizzato, ha permesso di migliorare design, luminosità e grado di protezione IP.

Le insegne possono essere sagomate per seguire il profilo o la base di installazione. Nel frontale hanno finiture speciali lucide (a specchio) che cambiano la loro visibilità in base all’angolo di visualizzazione, riflettendo l’ambiente circostante.

Le stupende insegne in vetro. In un catalogo di insegne luminose non possono mancare per dare un tocco di vera classe.

Le stupende insegne in vetro. In un catalogo di insegne luminose non possono mancare per dare un tocco di vera classe.

Se invece il vostro cliente è alla ricerca di lettere su vetro, il catalogo di insegne luminose Sign Italia presenta Vetrò. Le pellicole utilizzate direttamente all’esterno del vetro con la sovra applicazione delle lettere o l’applicazione delle lettere direttamente sul vetro tramite speciali adesivi evitano qualsiasi forma di contrazione del vetro, evitando anche lo shock termico.

Le lettere luminose Vetrò sono concepite in due modi: box interno stampato fronte vetrina/interno locale e lettera/logo direttamente su vetro esterno; box interno neutro con una pellicola grafica e applicazione esterna con sovrapposizione di lettera/logo. Il PMMA ottico posizionato all’esterno del vetro e il box contenente l’illuminazione e le pellicole stampate canalizzano la luce.

Le comuni lettere in Plexiglass installate sui vetri sono l’attuale soluzione per poter realizzare il brand aziendale in situazioni o prospetti che non permettono l’installazione di insegne luminose tradizionali.

Vetrò nasce per rendere le lettere in Plexiglass insegne luminose su vetro. La personalizzazione del box rende ancora più innovativa questa soluzione. Abbinando grafiche e lettering accattivanti si possono raggiungere ottimi risultati, anche in ambientazioni architettoniche dove una tradizionale insegna luminosa o lettera non troverebbe alcun contesto.

Le targhe. Una specialità da offrire nel proprio catalogo di insegne luminose

Targa Cònnite. Nel catalogo di insegne luminose, la Cònnite ha uno spessore ridotto, e rappresenta una innovazione nella categoria.

Targa Cònnite. Nel catalogo di insegne luminose, la Cònnite ha uno spessore ridotto, e rappresenta una innovazione nella categoria.

Non solo insegne o lettere, nel catalogo di insegne luminose di Sign Italia c’è posto anche per le targhe. Il modello Cònnite è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di targhe luminose dallo spessore ridotto. Tutti gli innovativi pigmenti e fosfori fluorescenti, brevettati da Sign Italia, e un sistema a rilievo, rendono la targa luminosa unica nel suo genere.

La maggior parte delle targhe luminose vengono realizzate creando un’incisione sul retro di lastre in Plexiglass, quindi l’unica possibilità di illuminazione e o colorazione è dettata dalle diverse fonti di illuminazione e spesso con uniformità di luce non omogenee.

Con Cònnite, invece, si ha a disposizione un’infinità di combinazioni e colori, forme e dimensioni.

La targa Cònnite è ottenuta con speciali lavorazioni e grazie all’utilizzo di pigmenti fosfori reattivi alla luce. L’utilizzo di nano led a 3 chip è protetto da una lamina di alluminio 10/10, in modo tale che led e pigmenti siano al sicuro, anche in situazioni ambientali critiche.

Lo spessore totale è di 17 mm, le diciture /dettagli che si decide di illuminare sono in rilievo con uno spessore di 7 mm e possono essere decorate con del semplice vinile translucent colorato o stampato.

Non solo targhe luminose rettangolari ma anche sagomate. Ottima per chi richiede un’illuminazione sia diurna, sia notturna: di giorno Cònnite è una targa più evoluta rispetto alle incisioni grazie ai dettagli in 3D, di notte tutti i rilievi oltre i bordi si illuminano.

I pannelli. In un catalogo di insegne luminose, valorizzano le foto.

Nel catalogo di insegne luminose, potrete offrire anche il Pannello Plate per dare il massimo risalto alle foto.

Nel catalogo di insegne luminose, potrete offrire anche il Pannello Plate per dare il massimo risalto alle foto.

Per accontentare ogni tipo di esigenza, il catalogo di insegne luminose di Sign Italia presenta Plate, una gamma di pannelli luminosi backlight con soli 2 cm di spessore e materiale di alta qualità.

Per quanto riguarda il design, il pannello luminoso richiama o contrasta l’ambiente in cui è installato e si può personalizzare il colore della cornice frontale, disponibile in 45 varianti. Plate è bello anche da spento.

La resa luminosa ottenuta creando un calcolo matematico per la diffusione della luce, rende qualsiasi grafica o foto meravigliosa. I pannelli Plate hanno una spettacolare omogeneità della luce.

Nessun componente in plastica o PVC o resina. I pannelli sono realizzati interamente in alluminio e con la tecnologia Edge Lit: la velocità di trasmissione della luce è 2 volte superiore alla tecnologia precedente.

Lo spessore del pannello è di soli 2 cm. Nella sua dimensione massima di un 1,20X2 metri si raggiunge il risultato di 3167 lux/lumen. Anche il sistema di fissaggio è stato modificato. Non ci sono infatti ganci esterni. Nella cornice perimetrale sono già presenti i fori di fissaggio.

Grazie all’utilizzo dell’aggancio magnetico, l’operatore può gestire in completa autonomia e facilmente il cambio delle stampe, usando l’attrazione magnetica tra il supporto e la cornice.

Che il vostro cliente sia un tabaccaio o abbia un’imbarcazione di lusso o che ancora sia il proprietario di un’attività commerciale, il catalogo di insegne luminose Sign Italia è in grado di offrire una soluzione ad ogni esigenza richiesta con la massima esperienza e professionalità. Chi sceglie un prodotto Sign Italia può contare sulla certezza di offrire un prodotto di qualità, moderno e altamente innovativo.

error: Content is protected !!